Il Viaggio Magico intervista Giorgia Rossi

Giorgia Rossi

La nostra intervista a Giorgia Rossi, bellissima e affascinante giornalista della redazione di Sport Mediaset. Giorgia è inviata per la trasmissione Tiki Taka.

Qual è l'aspetto principale del tuo carattere?
Non so giudicarmi da sola, le persone che mi conoscono bene mi definiscono solare, allegra, rumorosa, ecco. Quando non ci sono si sente la mia assenza.
 
Cosa ti piace fare nel tempo libero?
Nel tempo libero vado in palestra, esco spesso con i miei amici, ci piace andare a cena fuori, ho la passione per la moda e amo leggere le biografie dei campioni dello sport. Mi incuriosiscono le fashion blogger anche se ormai è diventato un lavoro troppo inflazionato. Sono poche le vere fashion blogger.
 
Una domanda irrinunciabile, vista la tua bellezza: quali sono le qualità che deve avere un uomo per attirare la tua attenzione?
Sicuramente non la bellezza. Non ho mai avuto un compagno veramente bello. La brillantezza e la discrezione. Due aspetti fondamentali. Poi deve farmi ridere in continuazione. L'amore e il gioco più divertente che esista.

Com' è nata la tua passione per il giornalismo? Quali sono stati i tuoi inizi?
E' nata dalla passione per il calcio che mi hanno trasmesso mio nonno e mio padre. Sin da piccola mi portavano allo stadio ed è stato un crescendo di  emozioni  inspiegabili. Ho unito  questa passione  alla mia  predisposizione  alla  scrittura.  Ho  iniziato collaborando  con un  giornale  sportivo:
Il Corriere Laziale. Avevo 17 anni, anche se poi la mia prima esperienza televisiva é stata nel canale tematico Roma Channel.

Calcio a parte, ci sono altri sport di cui ti piace occuparti?
Il tennis soprattutto, anche perché ci ho giocato a livello agonistico per sei anni.
 
Sei una giornalista brava e preparata, inoltre dimostri che si può essere giovane, elegante e affascinante, senza per questo perdere
credibilità  e autorevolezza.  E' stato difficile  prevalere  sui pregiudizi  tipicamente  maschili  degli ambienti del giornalismo e  dello sport?
Difficile, ma non impossibile. La credibilità va conquistata con il lavoro, l'umiltà e con l' impegno. É quello che cerco di fare ogni giorno.
 
Hai condotto importanti trasmissioni come Euro Calcio Show su Sky, Mattina Sport e lo speciale sulla Confederations Cup in Rai, insieme a Simona Rolandi. Sei soddisfatta di queste esperienze?
Da ognuna di queste esperienze ho tratto qualcosa di importante per la mia crescita professionale. Non posso che essere soddisfatta.
 
Qual è il servizio o l' intervista che ricordi con più piacere?
Te ne dico una recente. Un servizio che ho realizzato per Tiki Taka. É stata una sorpresa fatta ad Alessio Cerci. Lui era in studio e io sono andata a Valmontone dove lui è cresciuto. Con il contributo fondamentale di amici e genitori ho realizzato qualcosa di davvero emozionante. Il suo "grazie" per me ha significato molto.
 
Qual è, invece, il personaggio del mondo dello sport che vorresti intervistare?
Ce ne sono diversi. Forse su tutti Ryan Giggs. Una leggenda.

Qual' è l'esperienza lavorativa fatta fino ad ora che ricordi con più piacere e  quella, se ce n' è una, che ti ha delusa?
Mi ripeto, sono state tutte tappe importanti per la mia crescita professionale, posso dire che da quando sono a Mediaset sto raffinando le mie capacità nella realizzazione di servizi e la cosa mi entusiasma ogni giorno di più. É stata una piacevole sorpresa.

C' è un programma Tv che ti piacerebbe realizzare e condurre?
Niente di nuovo. La mia passione continua ad essere la conduzione del telegiornale. Vedremo cosa mi riserverà il futuro.

 

Torna indietro