Scheda Biografica di Raffaella de Riso

Raffaella de Riso


Raffaella de Riso

Nata a Santa Margherita Ligure (GE).
Iscritta all' Albo dei giornalisti pubblicisti dal 20/1/1997.


Esperienze Professionali

La carriera in Tv inizia su Italia 1 nel 1986, dove compare al fianco del conduttore Marco Predolin nel programma Il Gioco delle coppie.
Nello stesso anno fa parte del cast del Sandra e Raimondo Show, programma in onda su Canale 5 con Sandra Mondaini e Raimondo Vianello.

Nel 1989 inizia una lunga collaborazione, durata più di dieci anni, con l' emittente lombarda Antenna 3. Il primo programma di cui è autrice e
conduttrice è Cose Nostre, settimanale di attualità con Gigi Speroni.
Dal 1990 al 1992 conduce per tre stagioni, insieme a Nicola Forcignanò e Ricky Albertosi,  Antenna13, programma dedicato al campionato
di calcio.
Nel 1993 inizia Al Lupo al Lupo. Raffaella conduce insieme al prof. Maurizio Bossi. La trasmissione diventa il cult sulla sessualità degli anni '90.
Conta ben cinque edizioni fino al 1997 e una nuova edizione nel 2001.

Dal 1998 ad oggi, Raffaella de Riso ha consolidato il suo ruolo di conduttrice di televendite in onda sulle reti Mediaset, sulle principali emittenti regionali e sul canale 912 di Sky.

Anche il mondo delle soap ha aperto le porte a Raffaella che interpreta il ruolo di Serena Varani in "Vivere", in onda su Canale 5 nel 2002.

Torna indietro